NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Angelo Chiocca

111 SIP phMassimoGoina CHIOCCA 2 OKANGELO CHIOCCA esuberante e vulcanico artista italiano. E' capace di "riempire" qualsiasi luogo con la sua dirompente presenza. E' un vero tsunami della musica blues, un artista versatile con un'anima "black".

Dopo una collaborazione attiva con la Model "T" Boogie Band, una band milanese di riferimento per il blues italiano, decide di ritornare a Trieste per unirsi alla B.L.U.E.S. ETC. BAND di Mike Sponza assieme alla quale intraprende un percorso decennale in giro per l'Europa esibendosi in clubs e festival di prestigio.

Ma Angelo  è un artista in costante movimento e mai pago così assieme all'amico Tomi Puric crea la BLUEANGEL GANG e successivamente la S.I.P. BAND una band che propone un repertorio funky, disco '70 e vanta collaborazioni con artisti come James Thompson, Al Castellana, Leroy Emmanuel, Eddie "CAT" Catalini.

Link: https://www.facebook.com/achiocca1


Angelo così commenta il suo sax Sequoia:

Ho scelto il modello Red Booster per la sua ottima ergonomia, il suono preciso e potente, la sua proiezione sonora eccezionale, una "prontezza" di suono e perché no ... un'estetica accattivamente! Penso che, per chi come me, collabora in sezione con ottoni, il Red Booster sia il sax giusto, in quanto la sua potenza, fa si che il sax non venga "coperto dalla potenza degli ottoni e non serva un'emissione cospicua di aria per essere presente!!! Con il mio set si ha un sound ricco e tagliente ma se suonato con un imboccatura di ebanite si può ottenere un sound più morbido e caldo... quindi direi un sax a 360°!!!!

 Ascolta Angelo e tutta la sua coinvolgente "carica" musicale assieme alla S.I.P. Band:

 

... e qui assieme a James Thompson in "Night Train" ... eccezionale!