NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Fabrizio D'Alisera

sequoia tenor 2 fabrizioFABRIZIO D'ALISERA musicista, raffinato saxofonista italiano. Cultore della tradizione del sax tenore.

Inizia studiando giovanissimo la chitarra classica ma si appassiona poi al jazz facendo diventare il sax tenore il suo strumento principale.

Nel 2004 vince una borsa di studio per il Berklee College of Music di Boston e questo avvenimento diventa rampa di lancio per future importanti esibizioni: Casa del Jazz, Umbria Jazz Festival, Alexanderplatz, Eddie Lang Jazz Festival.

Nel 2011 incide il disco d'esordio "Mr. Jobhopper" che ottiene la stima di musicisti di rilevanza internazionale come Emanuele Cisi e Max Ionata e il riconoscimento "Jazz it likes it".

E' stato selezionato tra i musicisti partecipanti alla XIII edizione della "Biennale dei giovani artisti d'Europa e del Mediterraneo".

Link: http://www.fabriziodalisera.com


Fabrizio così racconta il suo Sequoia:

Appena ho provato gli strumenti Sequoia (Tenore e Soprano Lemon) mi sono subito reso conto della grande qualità del progetto. Un timbro ricco di armonici, grande precisione nell'intonazione e meccanica fluida ed ergonomica. Il tenore lemon ha un suono largo e potente ed un registro grave robusto e corposo ma allo stesso tempo spontaneo nell'emissione. Il soprano Lemon è lo strumento che mi ha colpito maggiormente: mantiene una grande ricchezza armonica e profondità su tutto il registro. con una voce personale e caratteristica. Il suono non si fina mai neppure nel registro acuto dove spesso il timbro si impoverisce dia rmonici e volume. Ha una grande proiezione e flessibilità timbrica, lo consiglierei a chiunque.

Segui Fabrizio nella sua recensione correlata da clip audio/video di presentazione del tenore Sequoia Lemon e del soprano Sequoia Lemon: