NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

ROBERTO BUTTUS E I SAX SEQUOIA A BRUNICO (BZ)

12494929 992850430791690 5621497328041067824 nNella splendida cornice della Val Pusteria il prossimo weekend 6 e 7 maggio si terrà presso la Scuola Musicale di Brunico (BZ) una masterclass aperta ai tutti gli studenti, ai musicisti professionisti e non.

L'intera gamma dei saxofoni Sequoia sarà esposta per tutta la durata della manifestazione e a disposizione dei musicisti interessati a provarli.

Roberto Buttus sarà a disposizione per riparazioni e assistenza su tutti gli strumenti Sequoia. Davvero un'occasione da non perdere!

 

LEV PUPIS IN TOUR IN U.S.A.

lev pupis 3L'artista Sequoia Lev Pupis con il suo inseparabile Soprano K91 e il quartetto 4 Saxess saranno in tour negli Stati Uniti dal 24 al 30 Aprile 2016.

Un'altra splendida occasione per ampliare gli orizzonti della musica e portare oltre oceano i saxofoni Sequoia.

Grazie Lev e in bocca al lupo! Noi auguriamo grandi successi.

Allegati:
Scarica questo file (1937183_979565218794961_3109554872633874497_n.jpg)Lev Pupis & 4 Saxess[ ]114 kBAggiorna questo file (1937183_979565218794961_3109554872633874497_n.jpg) Cancella questo file (1937183_979565218794961_3109554872633874497_n.jpg)

BONUS STRADIVARI

12801576 992850444125022 2321074695705603001 nLa legge di stabilità 2016 ha introdotto la possibilità di usufruire del Bonus Stradivari (uno sconto pari a Euro 1.000,00 sull'acquisto di un nuovo strumento) per tutti gli studenti dei Conservatori e degli Istituti Musicali Pareggiati. Una bella opportunità!

Contattateci per tutte le informazioni. Siamo a Vostra disposizione.

 

2° AS FESTIVAL A BLED: DUE GIORNI DI SAX AL 100%

12507195 469021666625801 1151043051505211867 nL'uragano, sempre ricco di nuove idee Prof. Lev Pupis, i saxofoni Sequoia e SOS JUNIOR saranno protagonisti indiscussi il 23 e 24 gennaio 2016 a Bled (Slo) dove si terrà il 2°AS Festival interamente dedicato al creatore del saxofono: Adolphe Sax.

La manifestazione, capitanata da Lev Pupis vedrà succedersi tra masterclass, concerti e diverse performances, saxofonisti di qualsiasi livello e genere. I giovani saxofonisti sloveni avranno inoltre la possibilità di esibirsi durante i concerti sia come solisti che come musicisti da camera. Musica per tutti i gusti!

Roberto Buttus sarà presente oltre che per esporre i saxofoni Sequoia anche per offrire consigli, informazioni ed eventuale servizio di spicciola riparazione.

Buon divertimento e buon lavoro!

 

Edgar e la sua libera improvvisazione

I nostri artisti sono sempre capaci di mettersi in gioco ed Edgar Unterkirchner ci invia una "chicca". Una libera improvvisazione artistica dove il saxofono incontra la poesia, il canto e la pittura per un risultato assolutamente speciale.

L'unico filo conduttore di questi tre artisti Edgar, il pittore Manfred Bockelmann e la cantante lirica svedese Malin Hartelius sarà la poesia di Christine Lavant. L'arte non segue schemi e qui lo spazio è lasciato unicamente al sentimento e all'emozione.

Alessandro Leo con la SpanatOrkestra in concerto

ALEX LEO 2 BISDomenica 29 novembre 2015 alle ore 21:00 presso il Centro Albero dei Desideri di Montebelluna (TV) il nostro artista Alessandro Leo e la SpanatOrkestra si esibiranno nel concerto: Nomadie Sonore.

Lasciamo a loro la presentazione di questo originale progetto: "ll gruppo nasce nel 2013 come contaminazione acustica di brani proveniente da tutto il mondo. Una specie di giro del mondo attraverso suoni naturali, senza elettronica e con un pò di sano senso del divertimento".

 Siamo davvero lieti che i sax Sequoia si prestino a nuovi progetti e sperimentazioni a conferma della loro grande versatilità.

Cos'altro dire se non: da non perdere! In bocca al lupo ragazzi!

Allegati:
Scarica questo file (locandina concerto  SpanatOrkestra.jpg)Concerto SpanatOrkestra[ ]115 kBAggiorna questo file (locandina concerto  SpanatOrkestra.jpg) Cancella questo file (locandina concerto  SpanatOrkestra.jpg)

LEV PUPIS ED EMONA MUSIC FESTIVAL 2015

Lev SOS 2 sitoLev Pupis un artista che non conosce soste!

Dal 16 all 22 novembre avrà luogo EMONA 2015 il Festival internazionale della Musica. L'evento si terrà presso il Conservatorio della Musica e del Balletto di Ljubljana (Slovenja).

Lev Pupis, fondatore di EMONA e membro della commissione organizzatrice, è riuscito a far diventare questo evento un appuntamento imperdibile per tutti i giovani musicisti sloveni e non.

Come lui anche noi crediamo che i giovani siano il futuro e la speranza che la musica non abbia mai fine. Grazie Lev per essere un educatore e non soltanto un insegnante!

Vienna, Lev Pupis & SOS JUNIOR = cultura, competenza & entusiasmo

SOS JUNIOR VIENNA 2 OKVIENNA SAXOPHONE, GIORNATE INDIMENTICABILI CAPITANATE DA LEV PUPIS E UN TEAM SPECIALE!

Un autunno mite, una città accogliente dove si respira musica in ogni angolo e un gruppo di giovani entusiasti pronti a mostrare le loro capacità artistiche con i loro Sequoia.

L'emozione si percepiva ma la fiducia nel loro direttore e negli insegnanti che li accompagnava hanno prodotto un risultato eccezionale.

Bravi ragazzi, continuate così! Grazie Lev, per la splendida organizzazione. La tua competenza e professionalità hanno fatto vivere momenti bellissimi ai sax Sequoia. Un grande, come sempre!

 

Allegati:
Scarica questo file (Concerti Vienna.jpg)Concerti Vienna[ ]303 kBAggiorna questo file (Concerti Vienna.jpg) Cancella questo file (Concerti Vienna.jpg)

LEV PUPIS: UN ARTISTA SEQUOIA MEMBRO DELLA COMMISSIONE INTERNAZIONALE DI SAXOFONO

lev pupis 4

"These are the days we've been waiting for and days like these you couldn't ask for more ... these are the days we won't regret... " - The Days - Avicii -

C'è in noi un grande onore, emozione e un pizzico di sano orgoglio quando comunichiamo che il nostro amico nonché artista Sequoia, Lev Pupis è stato eletto membro della Commissione Internazionale di Saxofono.

E' un meritato riconoscimento, e un grande premio dopo anni di duro lavoro, intenso studio e una travolgente passione per la musica.

Grazie Lev, e in bocca al lupo!

31 ottobre 2015: i Sax Sequoia a Vienna

VIENNA SAXOPHONE 2La splendida città asburgica ospiterà per l'intera giornata di sabato 31 ottobre 2015, dalle ore 9:00 alle ore 15:00, presso l'Mdw l'Univeristà della Musica e delle Arti Interpretative i nostri saxofoni Sequoia.

L'esposizione è inserita all'interno della manifestazione 1.Saxophon-Herbst an der mdw un contest fatto di concerti, workshops e mostre mirato "allo sviluppo e comprensione delle arti".

Contraddicendo il compositore austriaco Arnold Schönberg che asseriva: "Se è arte, non è per tutti, se è per tutti, non è arte" l'Mdw, l'Università della Musica e delle Arti Interpretative di Vienna, essendo la più ampia istituzione culturale austriaca nonché organizzatrice di eventi, sente il peso della responsabilità di usare le arti per stimolare il dialogo con il pubblico attraverso film, musica e teatro e di conseguenza farla diventare per tutti.

 Se l'Austria chiama, i sax Sequoia rispondono! In bocca al lupo!

Missio Morpurgo Duo

MISSIO MORPURGO DUO 2Il nostro eclettico artista Federico Missio ci invita ad una serata:
MISSIO MORPURGO DUO
Venerdì 9 OTTOBRE 2015 presso il CAUCIGH CAFFE', in via Gemona a Udine
Federico Missio: sax soprano e tenore assieme a Riccardo Morpurgo: tastiera
 
"Da Bill Evans a Thelonious Monk, da arcaiche suggestioni blues ai Beatles rivisitati, passando per alcuni standards, brani originali e libere divagazioni, il duo predilige l'intreccio costante alla più comune alternanza solista e non si preclude alcun territorio esplorativo in cui possa valere, più in generale, la formula del contrappunto".

Twentysix-Three il nuovo CD di Aldevis Tibaldi

ALDEVIS 2Gli artisti Sequoia sono un fermento di attività, progetti ed eventi.

In questa occasione siamo orgogliosi di presentare il nuovo CD Twentysix-Three di Aldevis Tibaldi, un lavoro eccezionale nel quale ha voluto .... "cristallizzare il lavoro di tanti anni di concerti, con varie collaborazioni, per riprodurre in studio le senzioni ricevute dal vivo".

Noi riteniamo ci sia davvero riuscito. L'ascolto dei brani dà un profondo senso di serenità, di rilassatezza, di passione. Sostanzialmente un "sound" che arriva all'anima. Grande Aldevis!

Da ascoltare! Per tutti gli audiofili di CD è disponibile anche in vinile.

Intervista ad Aldevis e sottofondo Twentysix-Three

I SAX SEQUOIA AL SAXOPHONE POWER DI RADENCI

FOTO ROSETO OKCome il metronomo scandisce il tempo, così il mondo della musica è scandito da eventi che segnano l'inizio e la fine di momenti particolari.

Un esempio é dato dal saggio di fine anno che rappresenta l'inizio dell'estate e la fine di un anno scolastico oppure allo stesso modo il concerto di Natale.

Il Saxpower di Radenci in Slovenia, che quest'anno avrà luogo dal 18 al 21 agosto, rappresenta per tutti i saxofonisti, in erba e professionisti, l'inizio di un nuovo anno musicale e contemporaneamente la fine delle vacanze estive. Eppure Radenci rimane un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono respirare e vivere pienamente il mondo del saxofono.

E come sempre i sax Sequoia e Roberto Buttus saranno in pole position.

 

Allegati:
Scarica questo file (SAXOPHONE POWER 2015.pdf)SAXOPHONE POWER 2015.pdf[ ]2447 kBAggiorna questo file (SAXOPHONE POWER 2015.pdf) Cancella questo file (SAXOPHONE POWER 2015.pdf)

Gli appuntamenti estivi di Lev SOS Orchestra and Junior

photo 92 2 SOS ORCHESTRA 2Un'estate ricca di imperdibili eventi:

Martedì 2 giugno a Celje (Slo)
String orchestra of Celje and Lev Pupis, solista
A. Glazunov: Saxophone concerto in Eflat

Domenica 28 giugno a Nova Gorica nel contesto Festival 2015: 19° Meeting Internazionale di Saxofono: Concerto di SOS & SOS-junior Orchestra

Giovedì 2 luglio a Bled
Concerto d'apertura del Festival di Bled 2015 con SOS-Orchestra

Estate e Musica il connubio perfetto per una vacanza speciale!

Aldevis Tibaldi direttore artistico della rassegna "Bethnal Green in Jazz" a Londra

ALDEVIS 2Aldevis Tibaldi è il direttore artistisco della rassegna "Bethnal Green in Jazz" che si terrà ogni venerdì dal 1 al 22 maggio alla Oxford House di Londra.

Quattro venerdì per ascoltare quattro grandi gruppi jazz che si esibiranno nei loro diversi stili. Un'occasione imperdibile per ascoltare buona musica!

Il 15 maggio sarà lo stesso Aldevis ad esibirsi assieme al London Ensemble e in questa occasione presenterà il suo nuovo CD.

In bocca al lupo, Aldevis! Non vediamo l'ora di ascoltare la tua nuova produzione!

Allegati:
Scarica questo file (OH JAZZ FLYER-1.pdf)Oh Jazz Flyer[ ]2958 kBAggiorna questo file (OH JAZZ FLYER-1.pdf) Cancella questo file (OH JAZZ FLYER-1.pdf)
Scarica questo file (OH JAZZ POSTER.pdf)Oh Jazz Poster[ ]9119 kBAggiorna questo file (OH JAZZ POSTER.pdf) Cancella questo file (OH JAZZ POSTER.pdf)

Per il ciclo "Milko Lazar & Matjaž Drevenšek with Guests": strepitoso concerto di S.O.S. Orchestra

photo 92 2 SOS ORCHESTRA 2Il castello medievale di Ljubljana sarà la splendida cornice per il concerto di S.O.S. Orchestra assieme ai giovani percussionisti dell'Accademia di Musica di Ljubljana e della Fine Arts High School di Velenje martedì 21 aprile 2015 alle ore 19:00.

Il concerto di S.O.S. Orchestra è inserito all'interno di un ciclo di cinque concerti "Milko Lazar & Matjaž Drevenšek with Guests" dove Milko e Matjaz  useranno i loro strumenti come punto di partenza per creare durante le cinque serate un caleidoscopio di composizioni attraverso vari periodi e stili supportati in questo progetto da amici e colleghi acclamati a livello internazionale come Zlatko Kaučič, the SOS Saxophone Orchestra, Marko Hatlak, the Zagreb Saxophone Quartet, Vasilij Meljnikov, Nino de Gleria, Brane Zorman e altri.

S.O.S. Orchestra partirà dalla tradizione di Stravinsky e Ligeti e presenterà tre nuovi lavori scritti appositamente per loro e per questa occasione da compositori sloveni.

Un'occasione da non perdere per scoprire l'unione di danza ed etno nell'arte della musica.

In bocca al lupo ragazzi!

Allegati:
Scarica questo file (ATT0.jpg)Concerto S.O.S. Orchestra[ ]313 kBAggiorna questo file (ATT0.jpg) Cancella questo file (ATT0.jpg)

Gli appuntamenti di Lev Pupis

Lev SOS 2 sitoEcco i prossimi imperdibili appuntamenti di Lev Pupis:

Sarà presente in una doppia veste a SVIREL 7° Competizione Internazionale Musicale e Festival per Solisti e gruppi di camera.

Ricoprirà, infatti, sia il ruolo di membro di giuria della Competizione come quello di artista, lunedì 6 Aprile presso la Chiesa St. Giles (Slo) alle ore 20:00 si esibirà assieme a Great Saxess e Bence Szepesi saxofonista ungherese.

Inoltre assieme agli artisti Matjaž Drevenšek e Gašper Primožič terrà il Concerto di Pasqua alle ore 20:00 presso la Chiesa di Santa nella splendida cittadina di Bled (Slo).

In bocca al lupo, Lev, sei sempre un mito!

 

Alessandro Leo e il suo nuovo progetto

ALEX LEO 2 BISAlessandro Leo ci ha invitati tutti al suo nuovo progetto:

"Izakaya Monogatari: Garden of Love con Alessandro Leo"

"Venerdì¬ 27 marzo 2015 inizia un nuovo percorso @ Ikiya.

Vogliamo farvi conoscere le numerose sfaccettature degli izakaya, delle "osterie" nipponiche, attraverso abbinamenti, sperimentazioni, percorsi.

Inizia quindi un "monogatari", una "storia" che ogni mese proporrà un concerto in abbinamento ad una selezione speciale di sake e stuzzichini giapponesi.

Venerdì¬ 27 marzo alle 21.00 vi aspettiamo con Alessandro Leo e il suo Garden of Love, in cui musica tradizionale giapponese verrà riproposta in arrangiamenti per sassofono e performance video".

E noi, Alessandro, non mancheremo di sostenere tutti i tuoi progetti! Congratulazioni!

Allegati:
Scarica questo file (locandina monogatari.pdf)Locandina Monogatari 2[ ]1055 kBAggiorna questo file (locandina monogatari.pdf) Cancella questo file (locandina monogatari.pdf)

Lev Pupis e Roberto Buttus insieme al Sax Fest 2015

Lev SOS 2 sitoVenerdì 30 e sabato 31 gennaio avrà luogo il seminario Sax Fest 2015 presso i locali del nuovo negozio di musica Lastra Company di Mengeš (Slo) tenuto dall'artista Lev Pupis.

Roberto Buttus sarà presente, oltre che per offrire un servizio di assistenza e riparazione dei saxofoni, anche per esporre e presentare i saxofoni Sequoia.

Il momento saliente della giornata di venerdì 30 gennaio vedrà protagonisti alle ore 19:00 Lev Pupis con il suo soprano e alto assieme a Jovana Joka al baritono e Gašper Primožič con la sua fisarmonica in un emozionante concerto.

Grazie ragazzi per essere musicisti entusiasti capaci di comunicare grande passione!

Allegati:
Scarica questo file (image-0001jpeg.jpg)Sax Fest 2015[ ]2271 kBAggiorna questo file (image-0001jpeg.jpg) Cancella questo file (image-0001jpeg.jpg)

James Thompson e i Sequoia: magia e brividi!

JAMES THOMPSON 2 OKUn mito, una leggenda della musica jazz, lo storico saxofonista di Zucchero e di Paolo Conte, Mr. James Thompson  ha varcato la soglia del laboratorio Buttus, assieme ad Angelo Chiocca, ed ha suonato i sax Sequoia.

L'emozione palpabile, la gioia e l'entusiamo che James ha suscitato nello staff del laboratorio sono stati indescrivibili.

Una personalità accattivante, affascinante, simpatico e cordiale è riuscito a regalare a tutti noi con il sax Sequoia momenti di inenarrabile magia, brividi e commozione.

Grazie James! Per tutti noi è stato un onore ascoltarti!

E' stata appurata la verità dell'aforisma di Richard Wagner: "Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica".....

Allegati:
Scarica questo file (JAMES THOMPSON 1.jpg)JAMES THOMPSON[ ]1767 kBAggiorna questo file (JAMES THOMPSON 1.jpg) Cancella questo file (JAMES THOMPSON 1.jpg)
Scarica questo file (JAMES THOMPSON 3.jpg)JAMES THOMPSON 1[ ]1571 kBAggiorna questo file (JAMES THOMPSON 3.jpg) Cancella questo file (JAMES THOMPSON 3.jpg)

Angelo Chiocca & MONO Band in tour

111 SIP phMassimoGoina CHIOCCA 2 OKQuattro serate indimenticabili quelle che ci riserveranno il nostro eclettico saxofonista Angelo Chiocca e la sua MONO Band in tour assieme a due ospiti di calibro internazionale:la strepitosa cantante originaria di Atlanta, Gwen Hughes già vincitrice di un Grammy Award, e il mitico, leggendario, storico saxofonista di Zucchero, dei Platters e di Paolo Conte, per annoverarne alcuni tra i più famosi, James Thompson.

Inizieranno il 23 gennaio ad Ajdovščina (Slo) Bar Hiša Mladih  per proseguire il 24 gennaio alla volta di Polzela (Slo) presso il Kulturni Dom, il 25 gennaio presso il Narodni Dom di Mežica (Slo) e chiudere alla grande il 27 gennaio presso il Kulturni Dom di Domžale (Slo).

Assolutamente imperdibili!! Grazie Angelo!

Allegati:
Scarica questo file (manifesto tour.jpg)Angelo Chiocca & MONO BAND Tour[ ]95 kBAggiorna questo file (manifesto tour.jpg) Cancella questo file (manifesto tour.jpg)

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Cari Amici Sequoia,
abbiamo depositato sul Vostro conto corrente n. 2015 presso la banca Felicità, 365 giorni di salute, fortuna e amore!
Divertitevi a prosciugare il conto! : ) : )
Da tutti noi i migliori Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

ico italian ico english

Auguri! Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Cari Amici Sequoia,

abbiamo depositato sul Vostro conto corrente n. 2015 presso la banca Felicità, 365 giorni di salute, fortuna e amore!

Divertitevi a prosciugare il conto! : ) : )

Da tutti noi i migliori Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Dear Sequoia Friends,

we have stored on your account nr. 2015 at the Happiness Bank, 365 days of health, luck and love.

Enjoy yourself in drying up your account! : ) : )

We wish you all Merry Christmas and Happy New Year.

I concerti di Natale di Edgar Unterkirchner

14-05-01 MG 3653EDGAR 2 BISEventi emozionanti e coinvolgenti! Ecco i concerti di Edgar Unterkirchner. Assolutamente da non perdere!

Domenica 14 dicembre alle ore 15:00 presso la Stiftskirche St. Paul:

"Hör in den Klang der Stille"

Edgar Unterkirchner (saxofono), Michael Schadler (organo), Kärntner Viergesang, MGV Kaning

 Martedì 16 dicembre 2014 alle ore 19:00 presso Markussaal a Wolfsberg

LICHT & DUNKELHEIT "Poesia, Musica e Danza in Dialogo"

Testi di Christine Lavant, Georg Trakl, R.M. Rilke e con Hildegard Gritsch (Letture), Anita Gritsch (Percussioni, Voce, Danza),Edgar Unterkirchner (Sax)

Ingresso: € 10,00   

Allegati:
Scarica questo file (ATT2.jpg)LICHT & DUNKELHEIT[ ]100 kBAggiorna questo file (ATT2.jpg) Cancella questo file (ATT2.jpg)
Scarica questo file (HÖR IN DEN KLANG jpg.jpg)HÖR IN DEN KLANG DER STILLE[ ]1722 kBAggiorna questo file (HÖR IN DEN KLANG jpg.jpg) Cancella questo file (HÖR IN DEN KLANG jpg.jpg)

Alessandro Leo e Musicalmente Abili

ALEX LEO 2 BISE' con immenso piacere che presentiamo un evento speciale particolarmente sentito dal nostro musicista Sequoia, Alessandro Leo al quale lasciamo la presentazione:

"QUANDO LA SCUOLA FA MUSICA ... LA MUSICA FA IL RESTO. "E' risaputo che le attività musicali svolgono diverse funzioni positive ai bambini diversamente abili. Oltre a favorire e promuovere le ralazioni, sollecitano la creatività, li aiutano ad esprimersi in manierà più libera contribuendo alla conquista dell'autostima............ la musica consolida la sicurezza, la socializzazione e il superamento delle fragilità emotive..."

Alessandro Leo collabora infatti dal 2012 con il docente Ilario Carrer e tutto il suo staff alla realizzazione di eventi finalizzati alla sensibilizzazione della musica e disabilità.

Siete tutti invitati Mercoledì 3 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro Busan di Mogliano Veneto per il concerto "MusicalementeAbili".

Grazie Alessandro per la tua sensibilità e attenzione....perché "quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno".

Allegati:
Scarica questo file (musicalmente abili.png)MusicalmenteAbili[ ]190 kBAggiorna questo file (musicalmente abili.png) Cancella questo file (musicalmente abili.png)

Un sogno diventato realtà

14-05-01 MG 3653EDGAR 2 BISIl duo Unterkirchner/ Horvath presenta Schubert in un'insolita veste.

Mai porre limiti agli artisti Sequoia ed Edgar ne é l'esempio lampante!

Dal 2007 Edgar, assieme al pianista Wolfang Horvath, lavora ad un insolito progetto: riproporre la musica di Schubert con sax e pianoforte. L'instancabile ricerca del suono ideale, una tenace sperimentazione e alcuni viaggi in Italia presso il laboratorio di Roberto Buttus, capace di ascoltare e "personalizzare" il sax Sequoia di Edgar hanno portato un sogno a diventare realtà.

Un evento speciale suggerito anche dall'emittente austriaca OE1.ORF.AT

Congratulazioni!! Siamo orgogliosi e onorati di aver contribuito a questo successo!

 

L'Avvento 2014 di Edgar Unterkirchner

14-05-01 MG 3653EDGAR 2 BISUn carnet fitto di impegni in vista del Natale per il nostro artista Sequoia, Edgar Unterkirchner... musica, musica e ancora musica!

Il 29 Novembre 2014 ore 18.30 Concerto d'Avvento a Raiding (AT) presso il Lisztzentrum. Assolutamente imperdibile!

Edgar Unterkirchner (Saxofono)

Elisabeth Pratscher, Ricarda Glatz (Soprano)

Herbert Fruhmann (Tenore)

Musica Sacra Lockenhaus (Chor)

Kammerphilarmonie Lockenhaus (Ensemble)

Wolfgang Horvath (Diettore)

 

 

 

SOS ORCHESTRA & JUNIOR INSIEME A BLED

photo-92 2 SOS ORCHESTRA 2BUON COMPLEANNO MONSIEUR ADOLPHE SAX!

EVENTO ECCEZIONALE A BLED (SLO) DOMENICA 30 NOVEMBRE 2014.

In occasione dei festeggiamenti per il bicentenario della nascita dell'inventore belga del saxofono la SOS Orchestra insieme a SOS Junior si cimenterà in uno splendido concerto alle ore 17.00 presso il Festival Hall di Bled (Slo).

Il concerto sarà preceduto  alle ore 16.00 dall'Inaugurazione della mostra dedicata ad Adolphe Sax e dal saluto dell'ambasciatore del Belgio Mr. Paul Jansen.

L'intera giornata offrirà concerti, seminari, eventi .... un'occasione imperdibile per vivere a 360° il mondo dei saxofoni e i sax Sequoia saranno onorati protagonisti!

SaxIstra e i sax Sequoia

FOTO ROSETO OKSAXOFONISTI UNDER 14 IN CONCORSO A FAZANA (CROAZIA)  IL 21 E 22 NOVEMBRE 2014

SaxIstra Sequoia 2014: un concorso giovane, vivace, all'insegna di tanta musica e grande amicizia si terrà a Fažana (HR) presso il Fažana Multimedia Center.

Il primo premio sarà un sax contralto Sequoia K85 Classic.... i Sequoia sempre in prima linea.

In bocca al lupo ragazzi!! Cogliete queste occasioni come momento di formazione e di crescita sia professionale che umana.

Allegati:
Scarica questo file (PLAKAT IT.pdf)SaxIstra Sequoia 2014[ ]7159 kBAggiorna questo file (PLAKAT IT.pdf) Cancella questo file (PLAKAT IT.pdf)

Lev Pupis e i concerti di 4Saxess

4saxess 2Novembre 2014 mese ricco di impegni musicali per Lev Pupis e i 4 Saxess

Il versatile quartetto 4Saxess capace di confrontarsi con vari generi musicali dal classico al moderno al jazz, all'etno e crossover terrà una serie di concerti assieme a nomi prestigiosi della musica internazionale.

Inizieranno lunedì 10 novembre alle ore 20.15 presso il Kulturni Dom di Nova Gorica e si esibiranno assieme ai celebri flautisti Carlo Jans e Liza Hawlina Prešiček e al versatile clavicembalista Tomaž Sevšek.

Nel contesto inoltre di EMONA FESTIVAL, il Festival Internazionale della Musica che si tiene a Ljubliana presso il Conservatorio di Musica e Balletto dal 7 al 13 Novembre i 4Saxess si esibiranno martedì 11 novembre alle ore 19.00.

Imperdibili esibizioni perché capaci di emozionare, affascinare e comunicare grande passione!

 Ultimo ma non da meno! L'importante concerto a Bled (Slo) il 30 novembre p.v. durante i festeggiamenti per il bicentenario della nascita di Adolphe Sax.

MUSIC AUSTRIA 2014: un'esperienza memorabile

messe austria 2 okOTTOBRE 2014: RIED E MUSIC AUSTRIA ...... MUSICA, MUSICA E ANCORA MUSICA!

Quattro indimenticabili giornate, dal 2 al 5 ottobre, dedicate interamente al mondo della musica, dei musicisti e degli strumenti musicali in un melting pot di culture, nazionalità tutti accomunati dalla stessa passione: l'amore per la musica.

.... e i sax Sequoia erano presenti!!

I Sax Sequoia presenti alla Fiera "Music Austria"

IMG 0102 SITOL'incantevole cittadina di Ried im Innkreis, sita nella parte occidentale dell'Alta Austria, ospiterà dal 2 al 5 Ottobre p.v. la Fiera Music Austria un evento interamente dedicato al mondo della musica e dei musicisti. In un ambiente moderno e amichevole professionisti e non potranno conoscere e provare tutte le novità del settore.

Roberto Buttus sarà presente in Fiera per tutto il periodo esponendo l'intera gamma dei saxofoni Sequoia. Un'imperdibile occasione per far conoscere ed apprezzare il "suono che viene dall'anima".

Vi aspettiamo numerosi! Non mancate!

Edgar Unterkirchner e Sequoia: un connubio vincente al New York Film Festival 2014

"14-05-01 MG 3636 EDGAR 1BISL'anima domanda, la musica risponde".... ed è così che Edgar Unterkirchner ha vinto assieme al suo inseparabile sax Sequoia il New York Film Festival.

Edgar, infatti, ha scritto e interpretato le musiche del film "Zeichen gegen das Vergessen" (Drawing against Oblivion) creando, grazie al suo genio e alla sua sensibilità un'emozione incredibile nell'affrontare un tema ancora oggi devastante ......... guardare e ascoltare per credere e ........ .

Grazie Edgar per essere riuscito a farci riflettere in silenzio!

In bocca al lupo per i tuoi progetti futuri!

Angelo Chiocca in concerto con Leroy Emmanuel

111 SIP phMassimoGoina CHIOCCA 2 OKUn concerto evento per il nostro artista Angelo Chiocca che si esibirà assieme a Leroy Emmanuel, un mito senza tempo, una leggenda, la storia della soul & black music.

Una strepitosa opportunità di assistere ad un momento magico, intenso e conivolgente durante il San Vito Blues & Soul Festival mercoledì 6 agosto alle 21.00 presso la Sala Polifunzionale di San Vito di Cadore (BL). Imperdibile!

Sei un mito, Angelo, anche tu parte della grande storia chiamata black music!

Il soprano Sequoia protagonista al LiveKom 2014

andrea innesto3 SITOUna soddisfazione da brividi!! Il Soprano Sequoia al LIVEKOM014.

ANDREA INNESTO "Cucchia" con il suo Soprano lemon Sequoia sarà indiscusso protagonista, stasera 4 luglio e in tutte le altre date (5-9-10 luglio) sul palco di San Siro per lo spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo: il LIVEKOM014 lo strepitoso concerto costantemente sold out del rocker italiano VASCO ROSSI.

 Grazie Andrea! Sei un grande!

Angelo Chiocca e la S.I.P. Band

111 SIP phMassimoGoina CHIOCCA 2 OKSabato 31maggio il vulcanico artista Angelo Chiocca si esibirà nuovamente nella splendida cornice di PIAZZA UNITA' D'ITALIA con la S.I.P. BAND in occasione di "TRIESTE SUONA IN ROSA-ASPETTANDO IL GIRO D'ITALIA"

....una serata all'insegna della buona musica e dello shopping, in attesa dell'ultima tappa del GIRO D'ITALIA......

L'evento inizierà alle 21.30 ......... impossibile perderlo!!

Roberto Buttus e il mondo del sax su Radio Sorriso

robertoROBERTO BUTTUS A RADIO SORRISO CON IL MONDO DEI SAX

Roberto Buttus, noto maestro ripartore friulano di strumenti a fiato nonché produttore di saxofoni, racconterà in un'intervista esclusiva il poliedrico mondo del sax.

Sarà in onda su Radio Sorriso in diretta venerdì 30 maggio dalle 14.00 alle 15.00 e in replica sabato 31maggio dalle 15.00 alle 16.00

Una splendida occasione per addentrarsi e scoprire un affascinante e misterioso mondo dove passione, creatività, impegno e manualità creano un medley per un grande risultato: il sax!

 

 

 

I Sequoia saxophones a Budapest

IMG 0102 SITOI SAX SEQUOIA PRESENTI A BUDAPEST 10-11 MAGGIO 2014

Durante questo weekend, la città più bella del Danubio, come è stata definita dallo scrittore Claudio Magris, ospiterà i saxofoni Sequoia e il loro creatore Roberto Buttus.

Non mancherà con il suo immancabile sax Sequoia, Lev Pupis che oltre ad essere il protagonista di una masterclass, terrà un concerto imperdibile assieme a S.O.S. Orchestra.

I sax Sequoia sono ormai grandi viaggiatori  ......... impossibile fermarli!

I concerti di Lev Pupis

levLev Pupis e il suo ritmo inarrestabile!

Ecco i concerti e gli eventi a cui prenderà parte nelle prossime settimane:

6 maggio a Celje, SLO (concerto con S.O.S. Orchestra)

10 maggio a Budapest, Hungary (masterclass e concerto con Budapest sax quartet)

 16 maggio Monaco, Germany (concerto con 4saxess)

Grazie Lev per dare sempre una ventata di internazionalità ai sax Sequoia!

Alessandro Leo in "Adiafora"

ALEX LEO 2 BISUn evento imperdibile! Alessandro Leo saxofonista di punta dell'artista Antonella Chionna

DOMENICA 4 MAGGIO 2014
ore 21.00 a Villa Benzi - Caerano di San Marco

PRESENTAZIONE DEL DISCO "ADIAFORA"
di Antonella Chionna Etichetta Discografica Dodicilune

 
Antonella Chionna - voce
Alessandro Leo - sassofoni
Antonello Losacco - basso 
Mauro Gatto - percussioni 
 
Auguriamo grandi successi e soddisfazioni ... sempre con il sax Sequoia!

Per info e prenotazioni:
H•DEMIA Fonderia dello Spettacolo
tel. 0422-423692 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

 

 

 

 

Il programma di Aldevis Tibaldi

546887 453957321323124 725668579 nAldevisEcco di seguito l'elenco del fitto carnet di concerti di Aldevis Tibaldi ....... alcuni già avvenuti, altri da non perdere:

20/4: Dave Hammer's Little Big Horns @ The White Hart, Stepney, London
23/4: David Hawthorne quartet @ Heathcote Arms, Leytonstone
25/4: Stan Reynolds Bid Band @ Imber Court, East Molesey, Surrey
26/4: Paul Rhodes band @ Cecil's London
27/4: Dave Hammer's Little Big Horns @ Ivy House, Nunhead, London
2/5: David Hawthorne @ Heathcote Arms, Leytonstone
3/5: Paul Rhodes band @ Cecil's London
10/5: Paul Rhodes band @ Cecil's London
17/5: Paul Rhodes band @ Cecil's London
24/5: Paul Rhodes band @ Cecil's London
25/5: Dave hammer's Little Big Horns @ The White Hart, Tulse Hill, London
31/5: Paul Rhodes band @ Cecil's London

Buon lavoro Aldevis!!

Floodtide project con Aldevis Tibaldi

546887 453957321323124 725668579 nAldevisGli artisti Sequoia sono costantemente alla ricerca di innovazioni, di emozioni e Aldevis Tibaldi ne è uno dei migliori testimonials.

Ha partecipato, infatti, con grande successo ad al nuovissisimo progetto chiamato Floodtide project tenutosi a Greenwich presso il National Maritime Museum nei giorni 20-21 aprile 2014.

Floodtide è un progetto di John Eacott e crea la musica partendo dal movimento delle marea. Un sensore immerso nell'acqua converte il flusso della marea in simboli musicali e i musicisti leggono tali simboli sui computer o cellulari. Da questo punto in poi la libertà di espressione ......... e Aldevis è stato un attivo partecipante!

Grande!!! Grazie Aldevis!!

 

 

Lev Pupis a Jastrebarsko (HR)

levLa splendida cittadina di Jastrebarsko (HR) ospiterà dal 14 al 17 Aprile 2014 una Mastserclass di saxofono capitanata da Lev Pupis che con il suo Sequoia saprà affascinare i giovani studenti che vi partecipano.

Ospiti di rilievo si alterneranno durante la settimana e a conclusione ci sarà un concerto tenuto da S.O.S. Orchestra.

Una magnifica occasione per imparare divertendosi!

S.O.S. Orchestra & S.O.S. Junior

s.os. junior 1GRANDE SUCCESSO L'INCONTRO MUSICALE TRA S.O.S. ORCHESTRA E S.O.S. JUNIOR

In un clima di grande festa si è svolto a Velenje (SLO) lo scorso 15 marzo (n.d.r.) un incontro tra S.O.S. Orchestra e i giovani saxofonisti di S.O.S. Junior che sotto la sapiente guida del maestro Mitja ZERIAL hanno svolto un intenso lavoro di preparazione alla musica d'insieme.

Esperienza ed entusiasmo si sono mescolati per dare vita ad un cocktail musicale ricco di colori e sfumature. Grazie ragazzi!

Allegati:
Scarica questo file (SOS junior Velenje.jpg)S.O.S. JUNIOR A VELENJE[ ]1623 kBAggiorna questo file (SOS junior Velenje.jpg) Cancella questo file (SOS junior Velenje.jpg)

Federico Missio e La Scimmia Nuda

FEDERICO MISSIO 2MARZO 2014 FEDERICO MISSIO E I SUOI CONCERTI CON "LA SCIMMIA NUDA"

Inarrestabile Federico che con il collettivo artistico "La Scimmia Nuda" continua ad affascinare il pubblico ogni lunedì alle ore 21.00 CASA DELLA CONTADINANZA (UD).

Un piccolo assaggio di quanto riservino queste serate.........

 

 

I sax Sequoia a Velenje con S.O.S. & S.O.S Junior

sos junior LOGO A215 marzo 2014 La Glasbena Sola di Velenje (SLO) ospiterà l'esposizione dei saxofoni SEQUOIA per l'intera giornata. Una buona occasione per "entrare nel mondo Sequoia"

La giornata sarà allietata da un evento imperdibile: S.O.S. Orchestra & S.O.S Junior si esibiranno insieme in concerto. La forza dell'esperienza unita al giovane entusiasmo si fonderanno insieme per dare vita ad un'esibizione impareggiabile. Grazie ragazzi!

I laboratori di Alessandro Leo

ALEX LEO 2 BISUn carnet fitto di impegni e attività per l'artista Alessandro Leo che offre con l'attività dei suoi laboratori la possibilità a coloro che desiderano di avvicinarsi al mondo del saxofono.

Un'occasione da non perdere! Grazie Maestro!

 

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (untitled2.png)Easy Music Theory [ ]294 kBAggiorna questo file (untitled2.png) Cancella questo file (untitled2.png)

LEV PUPIS IN CONCERTO A BASILEA (CH)

levLEV PUPIS SARA' PROTAGONISTA  IN CONCERTO A BASILEA (CH) SABATO 25 GENNAIO 2014 ASSIEME AL QUARTETTO MAJA LISAC E MARIO GIOVANNELLI.

Si esibiranno su musiche di Dvorak e Schostakovitch. Assolutamente da non perdere!

Capodanno con Angelo Chiocca

angelo chiocca 2CAPODANNO CON ANGELO CHIOCCA A TRIESTE

Angelo Chiocca vi aspetta assieme alla sua coinvolgente S.I.P. BAND a Trieste in Piazza Unità d'Italia il 31 Dicembre a partire dalle 20.30 per salutare e brindare al Nuovo Anno.

Location stupenda per un concerto imperdibile!

I Sax Sequoia su Twitter!!

Anche i saxofoni Sequoia entrano nel mondo del social network!

Abbiamo un profilo Twitter @sequoiasax

Se vuoi essere informato in tempo reale diventa un nostro Follower.

Non mancare! Seguici!

Nuovo punto vendita Sequoia in Toscana

Dopo lo strepitoso successo di pubblico e di critica ottenuto durante la presentazione dei sax Sequoia a Camaiore lo scorso 19 ottobre, è con immenso piacere e un pizzico di sano orgoglio che annunciamo l'apertura del nuovo punto vendita Sequoia in Toscana.

I saxofoni Sequoia in Toscana

IL 19 OTTOBRE PROSSIMO PRESENTAZIONE DEI SAX SEQUOIA A CAMAIORE

Alessio GRILLI ospiterà nel suo laboratorio per tutta la giornata di sabato 19 ottobre p.v. Roberto Buttus e l'intera gamma dei saxofoni Sequoia.

 

Federico Missio in concerto a Bibione (Ve)

FEDERICO MISSIO 2Agosto 2013

FEDERICO MISSIO IN CONCERTO A BIBIONE

Nella ridente località balneare di Bibione (Ve) domenica 25 Agosto si esibirà in concerto l'artista Sequoia Federico Missio assieme a The Sparkling Organ Quartet feat. David Boato.

 

 

 

 

 

Andrea Innesto & Vasco Rossi

andrea 2Giugno 2013

Andrea Innesto, saxofonista del rocker Vasco Rossi, con il suo Sequoia Booster ai concerti LiveKom 2013.

Un esempio eloquente di quanto il saxofono Sequoia sia versatile!

 

Lev Pupis in U.S.A.

4saxess 2Gennaio 2013

Lev Pupis e il quartetto 4SAXESS saranno in tournée negli Stati Uniti.

Siamo orgogliosi di sapere che il Soprano Sequoia "amplia gli orizzonti".

 

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

20131219 125236 natale 2013"Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero". Charlotte Carpenter

Buona Musica a tutti!

Roberto Buttus & team