NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Roberto Buttus

robertoROBERTO BUTTUS nasce con una grande passione per il saxofono, strumento che si diletta a suonare sin dalla più tenera età.

Da sempre affascinato dalla meccanica, nel 1981 decide di "andare a bottega" a Verona sotto la sapiente guida di Italo De Bernardi prima e Bruno Martini poi, dove apprende i primi rudimenti della riparazione di strumenti a fiato.

E' il 1989 quando apre il suo primo piccolo laboratorio di riparazioni e nel contempo si rende conto che la sua formazione, seppur valida, necessita di ulteriore approfondimento e specializzazione.

E' così che, valigia in mano ed entusiamo da vendere, parte inizialmente alla volta di Parigi e successivamente in Germania dove perfeziona la sua capacità di riparazione presso rinomate aziende del settore. 

Nel 1994 durante uno dei corsi di perfezionamento a Parigi incontra Marcel Jansen con il quale si instaura da subito un'intesa che dà inizio ad un sodalizio lavorativo e creativo che porterà, nel 1997, alla nascita di una nuova sfida: costruire un saxofono diverso ma capace di svelare "un suono che nasce dall'anima"....... dalla passione, dall'intuito, dalla creatività e dal duro lavoro prende vita il saxofono SEQUOIA!

Il laboratorio, oramai ampliato, diventa luogo non soltanto di riparazione ma anche fucina di incontro e scambio d'idee per musicisti e neofiti. Come afferma l'artista sloveno Lev Pupis "il laboratorio Buttus è un luogo fonte di ispirazione e visitarlo è come ricevere una lezione di grande valore dal maestro Roberto".

.............. vi aspettiamo!